Android potrebbe essere usato su dispositivi mobili diversi dai telefoni, lo dichiara Dan Morril alla “O’Relly ETech conference on emerging technology”.
Il sistema operativo open source di GOOGLE, che potrebbe essere installato sugli iPhone, presenta qualche piccolo problema di sicurezza del tutto trascurabile secondo il parere di Morril, se paragonato ai vantaggi che il sistema operativo offre. Inoltre il sistema operativo è ancora giovane (appena nato) e sarà soggetto a migliorie nel corso degli anni.
Google ha infatti intenzione di rilasciare sicure e facili applicazioni cercando di utilizzare il meglio dalla tecnologia AJAX.
Personalmente sono davvero curioso di vedere all’opera il sistema operativo e se da un lato sono entusiasta dall’altro rimango abbastanza preoccupato come già ho manifestato riguardo a possibili scenari.
I telefoni cellulari sono infatti il mezzo più alla portata di mano per gli utenti e sono sicuramente amati dai teenegers e le nuove generazioni, abbastanza distaccate dai modelli patriarcali (IBM, Microsoft..) che hanno dominato il mondo dell'informatica di questi ultimi anni.
La cultura quindi evoluta in open source, e social, è sicuramente terreno fertile dove far crescere la nuova “erba”.
Leggi questo post in inglese
lunedì 10 marzo 2008
Google Android: Erba fresca per le nuove generazioni
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Anche io sono preoccupato che google monopolizzi il mondo delle comunicazioni :) però dai, Android è una piattaforma open e questo aiuta sicuramente la trasparenza.
ma il fatto che sia open source e quindi aperto a sviluppatori che ne potrebbero rilasciare nuove versioni, può essere sufficiente per garantire una non presa di posizione su un sistema integrato di servizi? Mi riferisco a tutto ciò che è connesso al sistema operativo e a i servizi google. Ancora non ho digerito i 50milioni che google ha evaso di tasse...
mi viene da dire che non ha evaso le tasse, semplicemente non sono state indicizzate le richieste di pagamento
Posta un commento